VERIFICA IN CAMPO SISTEMI DI MISURA ENERGIA ELETTRICA AD USO FISCALE IN LOCO

Verifichiamo presso gli impianti degli utenti, il corretto collegamento, la corretta contabilizzazione dei sistemi di misurazione dell’energia elettrica prodotta, acquistata o non soggetta ad accisa, rilasciando opportuna documentazione fiscale, come prescritto dalle Circolari dell’Agenzia Dogane e Monopoli.

Domande e risposte sul servizio

È possibile fare richiesta compilando il form accedendo alla sezione richiesta preventivo. È necessario indicare l’ubicazione dell’impianto, la quantità di dispositivi da verificare ed i dati per l’intestazione dell’offerta. In alternativa è possibile scrivere direttamente queste informazioni inviandoci una mail dalla pagina contatti.

A norma di Legge, i sistemi di misura fiscale di energia elettrica installati su impianti di produzione di energia elettrica superiori ai 20kW, devono essere verificati ogni 3 anni per i contatori di tipo statico e ogni 5 anni gli elettrodinamici.

Con circolare n.2 prot.n.57955/RU del 19 febbraio 2020 rilasciata dall’ADM, la trasmissione dei rapporti di verifica deve essere eseguita dall’Ente Verificatore (EQUA SRL) mediante portale telematico dedicato. Provvederemo a consegnarvi copia del rapporto munito di protocollo identificato ADM, che dovrà essere conservato agli atti della relativa Officina di Energia Elettrica provvisto di marca da bollo da € 16,00.

×
img

    Richiesta informazioni

    Contact Info